Seleziona una pagina

I Nostri Servizi

Pedodonzia

Detta anche odontoiatria pediatrica o infantile, è la branca dell’odontoiatria rivolta ai bambini (fino ai 14 anni circa) che si occupa di prevenire l’insorgenza di lesioni cariose dei denti da latte (decidui), della loro cura e di intercettare eventuali malocclusioni.

Ortodonzia fissa

e invisibile

Si agisce con l’ortodonzia per risolvere problemi di occlusione e malposiziona

mento dei denti, usando apparecchi meccanici fissi e rimovibili.

È questo un settore dell’odontoiatria a sé (che richiede una conoscenza specifica) ed è seguito nel nostro studio dentistico, da una dottoressa specializzata.

Chirurgia Orale

La chirurgia orale è la chirurgia che comprende una serie interventi che servono a risolvere i problemi anatomici irreversibili della nostra bocca. E’ solitamente effettuata da un chirurgo o da dentisti specializzati. Comprende la chirurgia dei tessuti molli (gengive) e di quelli di sostegno (osso) per operazioni additive, rigenerative, funzionali, estetiche.

Conservativa

Il termine conservativa indica l’obiettivo di conservare i denti altrimenti distrutti dalla carie e delle procedure per la eliminazione della carie e di quelle relative alla chiusura delle cavità risultanti dall’eliminazione dello smalto e della dentina cariata, tramite l’utilizzo di appositi materiali.

Endodonzia

Il termine Endodonzia indica la diagnosi e il trattamento dei processi patologici della polpa dei denti e dei tessuti periradicolari.

Parodontologia

Si tratta della cura e della prevenzione della malattia parodontale, più comunemente detta “parodontite” o ancor più nota tempo fa come “piorrea”.

Implantologia

L’implantologia è una tecnica di innesto protesico rivoluzionaria e molto efficace per risolvere problemi, anche complessi, di perdita dei denti. Grazie alle tecniche di implantologia, si ripristinano in modo radicale gli elementi dentari mancanti.

Protesi Dentarie

fissa e mobile

La protesi fissa sostituisce i denti che sono caduti o andati persi e corregge in maniera funzionale ed estetica il sorriso.

Estetica Dentale

“faccette e sbiancamenti”

L’estetica dentale si occupa del miglioramento del sorriso. Utilizziamo ceramica integrale, che consente di eliminare le antiestetiche “linee grigie” dovute alla presenza di metallo, ottenendo una migliore luminosità del sorriso.

Igiene e prevenzione

Il benessere fisico di tutto il corpo passa anche attraverso una bocca sana e curata

Elettromiografo

Ogni volta che stringiamo i denti, le arcate dentali superiore ed inferiore entrano in contatto realizzando quella che viene definita “occlusione dentale”.

Bite

L’uso del bite è fondamentale per risolvere alcuni problemi non solo occlusali ma anche posturali e prevede un approccio multidisciplinare.

Rappresenta un’efficace soluzione per una serie di disturbi che possono interessare i denti e l’articolazione della mandibola

TAC

Nell’odontoiatria attuale la domanda di chirurgia implantare è in continuo aumento. Ciò ha portato all’esigenza di dispositivi per l’imaging radiografico più avanzati.

Chirurgia piezo elettrica

La chirurgia “piezoelettrico” permette un intervento poco traumatico, preciso e sicuro sulle ossa dei mascellari, senza danno delle strutture vascolari e nervose.

Chirurgia con laser terapia

La laser terapia con Laser Diodo facilita e ottimizza la risoluzione dei processi infettivi dell’apice dentale (granuloma) e quindi coadiuva nell’esecuzione della devitalizzazione del dente. Inoltre stimola la osteointegrazione quindi si dimostra particolarmente adatta per facilitare gli impianti dentali e ridurre le complicazioni a breve termine post intervento.

Impronta Digitale

Velocità e precisione. Ci vogliono 5 minuti per scansionare un paziente. Non viene utilizzato alcun materiale di impronta, nessun riflesso faringeo. I pazienti lo amano la precisione è maggiore rispetto alle impronte tradizionali.

Implantologia Zigomatica

L’implantologia zigomatica è “l’impianto per chi non può fare l’impianto”. Grazie a questa tecnica è possibile avere denti fissi anche in caso di poco osso.

Questa tecnica consiste nell’utilizzo di impianti dentali di lunghezza maggiorata che vanno ad ancorarsi direttamente allo zigomo.

Si ricorre a questa tecnica, efficace quando la quantità di osso nell’arcata superiore non è sufficiente per un intervento di implantologia tradizionale.

Telefono

+39 0331 776168

Orari di apertura

Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 20.00

Sabato dalle 9.00 alle 14.00

Email

bellora.provasoli@gmail.com

Prenota un

appuntamento

Cookie Policy -  Privacy Policy